CAPILLARI
La Teleangectasie(termine scientifico per definire i capillari) rappresentano uno dei inestetismi vascolari più diffusi, sopratutto a livello degli arti inferiori.
Sono causate da una dilatazione delle vene del plesso sub-papillare e costituiscono l'espressione di un problema circolatorio che potrebbe essere trascurabile, oppure rappresentare una manifestazione superficiale di insufficienza venosa.
Il trattamento prevede l'utilizzo di metodiche laser.
Dopo laser-terapia la cute si presenta arrossata e, più o meno,edematosa.In alcuni punti possono comparire vescicole che lasciano poi il posto a crosticine, che devono cadere da sole.
Per un certo periodo sarà necessario evitare l'esposizione al sole e alle lampade abbronzanti. E comunque necessario utilizzare filtri solari se la zona trattata è fotoesposta.
Per vedere i risultati della terapia , sono necessari dai 20 ai 90 giorni.
MACCHIE
Le macchie solari,senili possono essere trattate con successo utilizzando il laser. Il trattamento laser mira a eliminare o ridurre l'aspetto delle macchie sulla pelle.
Un raggio laser ad alta energia viene indirizzato sulle macchie.l'energia del laser viene assorbita dai pigmenti scuri presenti nelle macchie, causando la loro frammentazione.Nel tempo, il corpo eliminerà gradualmente i frammenti di pigmento, consentendo alle macchie di sbiadire o scomparire completamente.
Trattamento laser per le macchie richiede solitamente più sesioni per ottenere risultati ottimali.
E assolutamente necessaria una valutazione preliminare del Medico.